4° CAMP. REG.LE QUALIFICAZIONE PER CAMP. ITALIANO CATEGORIA - TROFEO PROPAGANDA

Buongiorno,
la presente per comunicare le indicazioni sanitarie da seguire,  gli orari di accesso all’impianto per le operazione di accredito, gli orari di riscaldamento e il programma gare delle manifestazioni di nuoto sincronizzato agonistico e propaganda che si svolgeranno in contemporanea a Bologna il 21 Febbraio 2021 Piscina C. Longo vasca 50 mt..
Gli atleti entreranno in piscina divisi per categoria ed accompagnati dal proprio tecnico.
 
 
ATTENZIONE: Relativamente ai tesserati del “Settore Propaganda”.
 
  • Nel rispetto del DPCM, è fatto obbligo all’atleta  di essere in possesso della certificazione di idoneità alla pratica sportiva agonistica per la disciplina del nuoto sincronizzato. Copia di tale certificazione dovrà essere presentata al Giudice Arbitro, pena l’esclusione dalla manifestazione.
  • Si dovrà inoltre inviare allo scrivente comitato  entro le ore 12.00 di Venerdì 19 Febbraio p.v.,  una  comunicazione  su carta intestata delle società e  a firma del Presidente della società stessa,  contenente la dichiarazione che  le atlete (nome, cognome e numero di tessera) sono in possesso del certificato medico agonistico per il nuoto sincronizzato. Questa comunicazione  non sostituisce la presentazione del certificato medico.
 
 
Si allega:         -     l’ordine di partenza delle gare che NON VERRA’ CONSEGNATO SUL BORDO VASCA, quindi potete stampare direttamente i programmi allegati.
  • l’autocertificazione che dovrà essere compilata da tutti le persone (atleti – firmata e compilata in tutte le sue parti dai genitori se minorenni (doppia firma)- , tecnici. giudici, medico, consigliere e commissione tecnica coinvolta nell’organizzazione della gara)
 
EMERGENZA SANITARIA
I dirigenti, i tecnici e gli atleti sono tenuti al pieno rispetto delle "Misure di sicurezza da adottare nelle piscine per le competizioni sportive” in vigore e delle modalità organizzative delle manifestazioni agonistiche, emanate dalla FIN, nonché delle prescrizioni delle autorità competenti volte alla riduzione del rischio di contagio da COVID-19.
 
Di seguito sono riportate le principali indicazioni relative alle disposizioni imposte dall’emergenza sanitaria. Ricordiamo che la situazione è in costante evoluzione ed è regolamentata da disposizioni di legge da linee guida emesse dalla Federazione.
Le gare si svolgeranno a PORTE CHIUSE. Le tribune saranno a disposizione per gli atleti per potere mantenere la maggiore distanza interpersonale.
 
●       Gli atleti dovranno indossare la mascherina fino all’ingresso in acqua per il riscaldamento e per la gara e comunque durante tutta la permanenza nell’impianto. Gli atleti che non osserveranno questa regola saranno allontanati immediatamente dall’impianto.
●       Dovrà essere osservata la distanza interpersonale di almeno 1 metro tra gli operatori sportivi tra loro, e per gli atleti, quando non direttamente impegnati in competizione, preferibilmente 2 metri, tra di loro e dagli operatori sportivi.
●       Saranno presenti dispenser per la sanificazione delle mani
●       Si sottolinea che gli atleti devono stazionare nell’impianto solo all’interno della postazione loro assegnata con la mascherina, sotto la responsabilità del tecnico accompagnatore per il tempo strettamente necessario. Verranno effettuati controlli per verificare quanto richiesto.
●       All’ingresso dell’impianto verrà misurata la temperatura che dovrà essere inferiore a 37,5°; dovrà essere consegnata l’autodichiarazione allegata alla presente COMPILATA IN TUTTE LE SUE PARTI E A FIRMA DEI GENITORI NELLE DUE SEZIONI IN CASO DI ATLETA MINORENNE e MOSTRATO il cartellino Fin 2020/2021 il certificato medico agonistico in caso di atleta propaganda.
●       In presenza di sintomi gli atleti dovranno avvertire immediatamente il medico e seguire le sue istruzioni
●       Le manifestazioni Regionali, valide ai fini della qualifica ai Campionati Italiani agonistico e propaganda, sono riservate a tesserati per società affiliate al  Comitato Regionale Emilia Romagna.
●       Non sarà possibile accedere agli spogliatoi gli atleti avranno già indossato il costume sotto gli abiti; saranno disponibili i servizi igienici
 
ACCESSO ALL’IMPIANTO PER ACCREDITO (consegna certificazioni, controllo certificato medico per atlete propaganda e tesserino)
                                                                   
Ore 14.00 accredito delle società Copparo, Synkronos, Rari Nantes Romagna, CN Uisp Bologna e Coopernuoto
 
Ore 14.15 accredito giudici e medico
 
Ore 14.15 accredito delle società De Akker, Pol Com Riccione, Amici del Nuoto Romagna e Sweet Team
 
INIZIO RISCALDAMENTO 
Ore 14.30 inizio riscaldamento OBBLIGATORI  e STELLE  ES A E JUNIORES (ogni società avrà uno spazio riservato sulle tribune)
Ore 14.45 riscaldamento OBBLIGATORI e STELLE ES B (ogni società avrà uno spazio riservato sulle tribune)
 
INIZIO GARA
Ore 15.00 inizio OBBLIGATORI  e STELLE  ES A a seguire OBBLIGATORI JUNIOR
Ore 15.15 inizio STELLE ES B a seguire OBBLIGATORI ES B
              
La piscina verrà divisa in due campi gara: uno per le agoniste uno per le propaganda.
La manifestazione ha il solo scopo di qualificazione ai campionati italiani, non verranno effettuate le premiazioni.
Le seguenti indicazioni o programma potrà subire modifiche in base all’evolversi della situazione sanitaria.
autocert_tesserati_11_2020b.pdf
ORDINE_OBBL-ESA-JUN-21-FEBBRAIO.pdf
ORDINE-stelle-21FEBBRAIO-BOLOGNA.pdf
ORDINE_OBBL-ES-B.pdf
finer.dev.elogic.it/getattachment/5f2c8624-5343-4455-a240-7859abf6490b/CALENDARIO-2020-2021-COMITATO-REGIONALE-EMILIA-ROMAGNA-al-15-02-21.pdf.aspx?lang=it-IT