Report Rappresentativa Jun-Cad Merano

Nel fine settimana del 20-22 giugno 2025, la rappresentativa regionale ha partecipato con entusiasmo e ottimi risultati al 9º Cool Swim Meeting di Merano. La squadra era composta dai migliori atleti a livello nazionale delle categorie Juniores e Cadetti.
 
La manifestazione ha fornito importanti riscontri cronometrici, con numerosi record personali migliorati e due prestigiosi record della manifestazione conquistati nelle staffette maschili 4x50 mista e 4x50 stile libero, a conferma dell’elevato livello tecnico espresso dai nostri atleti.
 
Nella classifica generale ed in quella per rappresentative, abbiamo ottenuto un eccellente secondo posto, sempre alle spalle della selezione regionale Toscana e davanti a quelle di Veneto, Lombardia, Liguria, Piemonte, Lazio, Alto Adige, Trentino e Basilicata oltre a società ben più numerose.
 
I ragazzi hanno dimostrato grande serietà, spirito di squadra e adattabilità, comportandosi in modo esemplare sia durante i momenti di relax sia in gara, nonostante il grande caldo che ha caratterizzato il fine settimana.
 
L’arrivo anticipato a Merano nel pomeriggio di giovedì e la possibilità di svolgere un allenamento collegiale che si è rivelato uno strumento prezioso per rafforzare la coesione del gruppo e affrontare al meglio la competizione.
 
Considerati i riscontri positivi sotto il profilo tecnico e organizzativo, si ritiene che questo meeting possa continuare ad essere una valida opportunità anche in futuro, sia come confronto tecnico di alto livello, sia come occasione di crescita e collaborazione tra gli allenatori convocati.

Complimenti a tutti i ragazzi e un ringraziamento speciale ai tecnici Paolo Zuntini, Nicolas Ardizzoni, Silvio Sodano, Luca Fabbri per l'ottimo lavoro!
 

Foto Gallery