In Primo Piano

 
Assemblea Ordinaria Elettiva FIN ER 2020 - ELENCO CANDIDATI - relazione quadriennale
26 Settembre 2020 Verifica poteri composta da Zerbini Elisabetta Presidente e Righi Greta Scrutinatori: Zerbini Elisabetta, Righi Greta, Mantovani Martina e Gotti Greta  >>
  • 14 Luglio 2020
    Circolare Trasferimenti 2020-2021  >>
  • 09 Maggio 2020
    CONSIGLIO REGIONALE - BILANCIO CONSUNTIVO 2019  >>
  • 16 Marzo 2020
    CHIUSURA UFFICI FIN CRER  >>
  • 20 Dicembre 2019
    BUONE FESTE DAL CR EMILIA-ROMAGNA  >>
  • 18 Dicembre 2019
    Modifica normativa Doppio Tesseramento civile-militare  >>
  • 28 Ottobre 2019
    Record Regionali agg.al 27.10.19  >>
  • 27 Settembre 2019
    Modalita' affiliazione societa' 2019-2020  >>
  • 30 Luglio 2019
    BUONA ESTATE A TUTTI!  >>
  • 02 Luglio 2019
    Norme per la presentazione delle richieste di nulla osta al trasferimento di atleti in vincolo definitivo 2019/2020  >>

Avviso corso Assistente Bagnanti FIN Novembre 2020 Parma

Con la presente si comunica che si sta per organizzare a Parma un corso per Assistente Bagnanti FIN (p).

 

I Requisiti per la partecipazione di un candidato sono: avere una età compresa tra i 16 anni compiuti ed i 66 anni non compiuti; non deve aver riportato condanne penali passate in giudicato per reati non colposi a pene detentive superiori a un anno ovvero a pene che comportino l’interdizione dai pubblici uffici superiori ad un anno; non deve aver subito, salvo provvedimenti di clemenza, la sanzione della radiazione da parte di Federazioni Sportive Nazionali e del CONI; deve essere in possesso di un certificato di idoneità all’attività sportiva non agonistica; deve essere in possesso del permesso di soggiorno se cittadino non comunitario.

La frequenza sarà di 2 volte la settimana in orario serale; i giorni saranno il lunedì ed il mercoledì dalle 19:00 alle 20:30 circa la parte teorica e dalle 21:00 alle 22:00 circa la parte pratica (gli orari possono subire variazioni). Gli incontri si terranno presso la piscina “Giulio Onesti” di Parma (Moletolo).

La durata sarà di circa 3 mesi da inizio Novembre 2020 a fine Gennaio 2021 circa, con esami finali al termine del corso (fine Gennaio/inizio Febbraio 2021).

Per essere ammessi al corso bisogna superare una prova di selezione (in data e ora da destinarsi) e, una volta superata, devono esserci almeno 20 candidati interessati alla frequentazione del corso altrimenti questo non viene attivato.

La prova di selezione consiste nella valutazione di alcune prove natatorie (tuffo, stile libero, dorso, rana, rana sul dorso, sostentamento, apnea).

Per la prova di selezione sono necessari un certificato medico di idoneità sportiva non agonistica e la compilazione della domanda di frequentazione (scaricabile dal sito www.federnuoto.it o compilabile prima della prova in loco). Il costo complessivo del corso (Piscina professional) è di 399 € (spese acqua, spazio aula, materiale didattico; assicurazione, tasse tutto incluso). Esiste una agevolazione sul costo del corso per coloro che: sono tesserati per la FIN in un ruolo tecnico con brevetto in corso di validità (istruttore o allenatore),sono stati atleti tesserati FIN per almeno 4 stagioni sportive nella categoria agonista e/o master, sono in possesso dell’attestato di Abilità al Salvamento di 3°Grado. In questi casi il costo del corso (Special FIN professional) è di 290 €.

Qualora ci fosse un interesse basta lasciare nome e cognome (con un numero di telefono) e verrà inserito nella lista dei candidati interessati. Al raggiungimento del numero adeguato verrà richiamato per la prova di selezione con un giusto preavviso.

Vi lascio il mio numero di cellulare ed indirizzo e mail per eventuali chiarimenti o altre domande:  3396372656      Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Distinti saluti

Diego Illari - Fiduciario Salvamento FIN Parma