In Primo Piano

 
Norme per la presentazione delle richieste di nulla osta al trasferimento di atelti in vincolo definitivo
Norme per la presentazione delle richieste di nulla osta al trasferimento di atelti in vincolo definitivo  >>
  • 27 Giugno 2018
    BENVENUTO LUDOVICO  >>
  • 08 Febbraio 2018
    Assemblea approvazione bilancio consuntivo 2017  >>
  • 15 Settembre 2017
    Promemoria Riaffiliazioni 2017 2018  >>
  • 27 Luglio 2017
    Chiusura vacanze estive  >>
  • 06 Luglio 2017
    OBBLIGO DEFIBRILLATORE PER LE SOCIETA' SPORTIVE  >>
  • 27 Marzo 2017
    Record Regionali agg.al 15 aprile 2018  >>
  • 10 Febbraio 2017
    Assemblea Ordinaria approvazione bilancio consuntivo 2016  >>
  • 22 Dicembre 2016
    AUGURI DI BUONE FESTE!  >>
  • 19 Settembre 2016
    ASSEMBLEA ORDINARIA ELETTIVA FIN EMILIA-ROMAGNA  >>

Collegiale Esordienti 2017-2018

Sabato 21 Aprile si è tenuto alla piscina Sterlino di Bologna il consueto raduno collegiale Esordienti organizzato dal Comitato FIN Emilia-Romagna. In base ai risultati del GP Esordienti, la Commissione Tecnica ha convocato i migliori giovanissimi della Regione per un allenamento con prove di test in acqua e a secco.

La partecipazione è stata ampia, con 39 atleti presenti e 16 tecnici accompagnatori.

Il pomeriggio di allenamento si è svolto tra mille sorrisi e l’impegno dei ragazzi e dei tecnici che hanno avuto la possibilità di confrontarsi e svolgere un allenamento assieme. Tutti i giovani atleti hanno svolto il proprio compito con diligenza, attenzione e voglia di migliorare e apprendere.

Come nelle precedenti edizioni, i presenti sono stati suddivisi in due gruppi, femmine e maschi. Mentre un gruppo in acqua svolgeva un allenamento basato sulla tecnica dei quattro stili con un test in acqua sull’efficienza della bracciata, l’altro gruppo effettuava una serie di test a secco per valutare le capacità motorie e di flessibilità. I test riproposti nella medesima modalità della stagione scorsa, saranno ripetuti in futuro per poter ottenere un dato statistico valutativo e di confronto degli atleti coinvolti nelle diverse stagioni agonistiche.

La presenza degli allenatori è stata fondamentale per la buona riuscita del collegiale, permettendo di svolgerla secondo le tempistiche e modalità prevista. Ciascun tecnico ha svolto il proprio mansionario, chi per i test in acqua, chi per i test a secco, collaborando proficuamente con gli altri tecnici presenti.

Un grazie speciale ai membri del Comitato e Commissione Tecnica Cesare Pizzirani, Matteo Cortesi e Luca Corsetti che hanno organizzato il collegiale ed in particolare a Riccardo Lanozzi che ha coordinato tecnici e atleti in vasca.

Un ringraziamento infine, anche a 2000 Service per la disponibilità ad utilizzare l’impianto dello Sterlino per questa bella giornata di sport.

Di seguito alcune foto: